BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONCORSO SCUOLA 2016 / Orali, bocciati e correzione prove scritte: vincitori senza cattedra, chiesto piano straordinario (Miur news oggi 30 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, CORREZIONE PROVE SCRITTE, RISULTATI BOCCIATI E ORALI (MIUR NEWS, OGGI 30 SETTEMBRE). RICHIESTO PIANO STRAORDINARIO PER I VINCITORI SENZA CATTEDRA - Sono ancora giorni di proteste per quanto riguarda il concorso scuola 2016 che non si è ancora concluso per tutte le regioni. Come riporta OrizzonteScuola, dopo la protesta dei docenti nei giorni scorsi davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania contro la ‘scomparsa’ dei posti messi a bando, i vincitori del concorso scuola 2016 rimasti senza cattedra per questo anno scolastico, hanno inviato al Miur una richiesta per vedere tutelati i propri diritti. La richiesta è stata redatta lo scorso 17 settembre e sottoscritta da 238 docenti vincitori senza cattedra per la Campania, ed è stata spedita il 28 settembre. I docenti chiedono in sostanza che venga garantito e rispettato il vincolo regionale delle assunzioni previsto da bando e che venga garantito e rispettato il vincolo triennale delle assunzioni di tutti i vincitori di concorso in graduatoria di merito. (clicca qui per leggere il documento).

CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016, CORREZIONE PROVE SCRITTE, RISULTATI BOCCIATI E ORALI (MIUR NEWS, OGGI 30 SETTEMBRE). NEL LAZIO ANNULLATI GLI ORALI DELLA CLASSE DI CONCORSO AI24 - Dopo mesi di prove scritte e orali il concorso scuola 2016 non è ancora terminato. Ma se in alcune regioni sono già state pubblicate le graduatorie di merito dei vincitori della selezione, in altre le operazioni sono ancora in corso. E addirittura ci sono casi in cui le prove saltano. Come per quanto riguarda, riporta OrizzonteScuola, la classe di concorso AI24 – Lingue e culture straniere negli Istituti di istruzione secondaria di II grado -Cinese: l'Ufficio scolastico del Lazio ha annullato le convocazioni per la prova orale a causa di "un errore materiale". I candidati avevano già ricevuto nella propria casella di posta elettronica, lo scorso 28 settembre, la convocazione per gli orali del concorso scuola 2016. Ora dovranno attendere una nuova convocazione, sempre via mail, da parte dell'Usr. Questo è solo l'ultimo di altri errori già segnalati e avvenuti durante le prove del concorso scuola 2016

(clicca qui per leggerli tutti).

< br/>
© Riproduzione Riservata.