BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Test Biotecnologie 2016 / News: materie della prova, quesiti e lingua inglese (Ultime notizie oggi, 9 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

TEST BIOTECNOLOGIE, NEWS: LA PROVA IN LINGUA INGLESE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) - Hanno affrontato oggi il test Biotecnologie 2016 gli studenti che intendono entrare in questa facoltà nelle Università aderenti al Cisia, il consorzio pubblico Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. In alcune sedi universitarie per il test biotecnologie 2016, come si legge su Skuola.net, era previsto il superamento della prova in lingua inglese. Sono: Università degli Studi di Cagliari e Università di Trento. La prova di conoscenza della lingua inglese nel test ingresso biotecnologie 2016 è composto da 60 quesiti di natura ortografica, grammaticale e sintattica. Il tempo a disposizione per il completamento della prova inserita nel test ingresso biotecnologie 2016 è di 30 minuti. Ogni risposta esatta comporta l’attribuzione di 1 punto, ogni risposta sbagliata o non data comporta l’attribuzione di 0 punti. Il test di inglese nel test ingresso biotecnologie 2016 è composto da 60 quesiti, divisi in tre livelli: livello I° principiante – ricomprende i primi 20 quesiti, livello II° elementare – dal quesito 21 al quesito 40, livello III° intermedio – dal quesito 41 al 60.

TEST BIOTECNOLOGIE, NEWS: I QUESITI DELLA PROVA SUDDIVISI PER MATERIA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) - Gli studenti sono alle prese stamattina con il test Biotecnologie 2016. Il test d'ingresso per i corsi di laurea di area biologica, come si legge su Skuola.net, è formato da 75 quesiti da affrontare in complessive 2 ore e 25 minuti. Le domande sono suddivise per aree: Linguaggio Matematico di base: 20 quesiti in 60 minuti di tempo; Biologia: 15 quesiti in 15 minuti di tempo; Chimica: 15 quesiti in 20 minuti di tempo; Fisica: 15 quesiti in 30 minuti di tempo; Comprensione Testo Biologia: 10 quesiti in 20 minuti di tempo (5 quesiti per ciascun testo). Per altri corsi di laurea ad accesso libero o programmato eventualmente interessati, sono inoltre disponibili le seguenti sezioni aggiuntive: Matematica e Problemi: 10 questi in 20 minuti; Scienze della Terra: 15 quesiti in 20 minuti. I corsi a numero programmato in Biologia, Scienze Biologiche e Biotecnologie (ed assimilati) utilizzano tutti i primi 75 quesiti proposti; gli altri corsi di studio, possono utilizzare anche in parte le sezioni proposte (comprese le sezioni aggiuntive).

TEST BIOTECNOLOGIE, NEWS: MODALITA' DI SVOLGIMENTO E CONTENUTO DELLA PROVA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 9 SETTEMBRE 2016) - Si svolge oggi il test di Biotecnologie 2016 nelle Università aderenti al Cisia, il consorzio pubblico Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso formato dalla collaborazione di alcuni atenei. Come riferisce Skuola.net sono 23 le Università aderenti al Cisia che propongono il test d'ingresso Biotecnologie: il via alla prova sarà alle ore 10.30. Gli atenei che propongono il test di Biotecnologie 2016 sono: Sapienza – Università di Roma, Università degli Studi del Sannio, Università degli Studi di Cagliari – Facoltà di Biologia e Farmacia, Università degli Studi della Basilicata, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano­Bicocc,a Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Modena, Università degli Studi del Molise, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Napoli Seconda – Sun, Università degli Studi di Padova – sede di Padova, Università degli Studi di Reggio Calabria Mediterranea, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi di Torino, Università degli Studi di Trento, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine. Università di Pisa. Il test di Biotecnologie 2016 consiste in una serie di quesiti a risposta chiusa, suddivisi per temi: per ogni sezione è concesso un tempo prestabilito, scaduto il quale gli studenti devono passare alla sezione successiva. Non è permesso in alcun caso tornare indietro alle parti già compilate così come non è possibile passare alla sezione successiva prima che il tempo prestabilito sia trascorso.

< br/>
© Riproduzione Riservata.