BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ELEZIONI COMUNALI 2011/ Milano, affluenza (ore 19): 39,90%, in crescita rispetto alle precedenti

Elezioni comunali Milano: l'affluenza è in crescita rispetto alla tornata precedente. Alle 19 ha votato il 39,90% dei milanesi (36,72% il dato dell'ultima ultima tornata)

Affluenza in calo a Milano alle ore 12 (Ansa) Affluenza in calo a Milano alle ore 12 (Ansa)

Il dato dell'affluenza delle ore 19 alle elezioni comunali di Milano fa registrare una confortante crescita rispetto al dato della precedente tornata elettorale.  Il 39,90% dei milanesi alle 19 infatti ha già votato (35,77% alla stessa ora alle precedenti elezioni).
Il voto è iniziato oggi dalle ore 08.00 e chiuderà questa sera alle 22.00, mentre domani si potrà votare fino alle ore 15.00. La prossima rilevazione dell'affluenza di oggi sarà alle 22.00 di oggi, domani verrà comunicato il dato definitivo alla chiusura dei seggi (ore 15).
Alle elezioni amministrative, comunali e provinciali, del 15 e 16 maggio 2011 sarà possibile votare seguendo poche e semplici regole: recandosi al seggio elettorale con un documento di identità e la scheda elettorale.
I seggi elettorali saranno aperti domenica 15 maggio negli orari dalle 8 alle 22 e lunedì 16 dalle ore 7 alle ore 15.


Il voto a Milano si è svolto oggi senza particolari problemi. Si sono recati ai seggi sia il premier, Silvio Berlusconi, che l'attuale Sindaco di Milano, Letizia Moratti, che il candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia.
Brutto episodio per Milly Moratti, insultata appena prima di votare da un elettore che si è dileguato prima di poter essere identificato.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK