BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Comunali Milano

ELEZIONI COMUNALI 2011/ Milano, i candidati: chi è Giuliano Pisapia (scheda)

Giuliano Pisapia (Foto Ansa)Giuliano Pisapia (Foto Ansa)

A sostenere la candidatura di Giuliano Pisapia alla carica di Sindaco di Milano sono le seguenti liste: Sinistra ecologia e libertà con Pisapia, Lista civica Milly Moratti per Pisapia Partito Democratico, Di Pietro Italia dei Valori, Emma Bonina Lista Marco Pannella, Verdi Ecologisti per Milano, Sinistra per Pisapia e Milano Civica per Pisapia Sindaco.

Attraverso il voto disgiunto, è comunque possibile votare una lista e per un candidato Sindaco non collegato a tale lista.

Le Elezioni amministrative 2011 si terranno domenica 15 e lunedì 16 maggio. Si potrà votare dalle 8.00 alle 22.00 domenica e dalle 7.00 alle 15.00 lunedì. In caso di ballottaggio, si tornerà alle urne domenica 29 e lunedì 30 maggio con gli stessi orari.

Si voterà con una scheda di colore azzurro su cui sono riportati i nomi dei candidati alla carica di Sindaco e i contrassegni della/e lista/e a cui il candidato è collegato. È possibile votare per il candidato Sindaco, per una lista o per il candidato e per una delle liste a cui è collegato, tracciando un segno sull’apposito contrassegno. Si potrà esprimere un’unica preferenza per il candidato consigliere comunale, scrivendo semplicemente il nominativo. È possibile esprime il voto disgiunto, indicando quindi il candidato sindaco per cui si vuole votare e una lista a cui però non è collegato. Se nessuno dei candidati alla carica di Sindaco raggiungerà la soglia del 50%+1 dei voti, gli elettori saranno chiamato a votare al ballottaggio tra i due candidati che avranno raccolto più preferenze.

© Riproduzione Riservata.