BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Comunali Milano

ELEZIONI COMUNALI 2011/ Milano i candidati: la scheda di Letizia Moratti

Elezioni amministrative 2011 a Milano: Giuliano Pisapia, Letizia Moratti e Manfredi Palmeri sono i principali candidati alla poltrona di sindaco. La scheda di Letizia Moratti (centrodestra)

La scheda di Letizia Moratti (Imagoeconomica)La scheda di Letizia Moratti (Imagoeconomica)

ELEZIONI COMUNALI 2011 - 15 e 16 MAGGIO 2011 - MILANO - CANDIDATI - I cittadini di Milano sono chiamati a eleggere il loro Sindaco e i componenti del Consiglio comunale. L’elettore, in un’unica scheda voterà per il Sindaco e per una lista. All’interno della lista scelta può segnalare la preferenza nominativa di un candidato alla carica di consigliere comunale.

LETIZIA MORATTI - Letizia Moratti è la candidata per il centrodestra per la poltrona di sindaco di Milano. La famiglia creò la prima società di brokeraggio assicurativo italiana, fondata 150 anni fa. È sposata con Gianmarco Moratti, fratello di Massimo e recentemente ha fatto molto discutere il suo intervento durante il confronto televisivo a Sky Tg24.
È stata presidente della RAI, nominata Ambasciatrice dell'ONU contro la droga ed il crimine e Ministro dell'Istruzione, ricevendo numerose onorificenze per finanziamenti a molti progetti di recupero destinati ai tossicodipendenti. È sostenuta da Pdl, Lega Nord, Milano al Centro, Nuovo Psi, La Destra, Progetto Milano Migliore, Unione italiana Librandi per Milano, Giovani per Expo insieme a Letizia, Io amo Milano, Pensioni e lavoro, Alleanza di centro, Popolari Italia domani. Letizia Brichetto Arnaboldi coniugata Moratti (Milano, 26 novembre1949) è una donna politica e manageritaliana, attualmente sindaco di Milano. È stata la prima donna ad essere nominata presidente della RAI.

La famiglia Brichetto Arnaboldi, di origine genovese, nel 1873 ha fondato la prima società di brokeraggio assicurativo in Italia. Letizia Brichetto Arnaboldi ha frequentato il Collegio delle fanciulle di Milano e frequentato i corsi di danza classica presso la scuola Carla Strauss di Milano sotto la guida di Liliana Renzi. Si è laureata nel 1972 presso l'Università degli studi di Milano nella facoltà di Scienze politiche. Dopo la laurea è stata assistente in Diritto comunitario europeo del professor Fausto Pocar. Nello stesso periodo ha conosciuto Gianmarco Moratti, imprenditore del settore petrolifero, già separatosi da Lina Sotis, con il quale si è poi sposata. Ha due figli e un nipote. È quindi cognata di Massimo Moratti presidente dell'Inter, e di sua moglie Milly Moratti, consigliere comunale a Milano per la Lista Ferrante (centrosinistra).