BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Comunali Milano

ELEZIONI COMUNALI 2011/ Milano, i candidati: la scheda di Manfredi Palmeri

Elezioni amministrative 2011 a Milano: Giuliano Pisapia, Letizia Moratti e Manfredi Palmeri sono i principali candidati alla poltrona di sindaco. La scheda di Manfredi Palmeri (Terzo Polo)

Manfredi Palmeri, candidato sindaco a Milano (Ansa)Manfredi Palmeri, candidato sindaco a Milano (Ansa)

ELEZIONI COMUNALI 2011 - 15 e 16 MAGGIO 2011 - MILANO - CANDIDATI - I cittadini di Milano sono chiamati a eleggere il loro Sindaco e i componenti del Consiglio comunale. L’elettore, in un’unica scheda voterà per il Sindaco e per una lista. All’interno della lista scelta può segnalare la preferenza nominativa di un candidato alla carica di consigliere comunale.

MANFREDI PALMERI - Manfredi Palmeri è nato a Palermo il 10 gennaio 1974. Vive a Milano dal 1993 dove ha studiato Economia Aziendale all’Università Bocconi. Da 10 anni Consigliere comunale a Milano e da 5 Presidente del Consiglio, eletto dall’Aula di Palazzo Marino il 23 giugno 2006. In relazione al ruolo istituzionale ha presieduto la Commissione comunale per le Civiche Benemerenze e quella per le Onoranze al Famedio è stato Presidente del Comitato dei Garanti della Associazione “Giardino dei Giusti di tutto il mondo” di Milano e componente della Assemblea dei Soci.

Nell’ambito dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, nel 2010 è stato eletto nell’Ufficio di Presidenza ed è Presidente Nazionale della Commissione Cultura e Beni Culturali.
Dal 1997 al 1999 è stato nel Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi e dal 2003 al 2009, Consigliere Delegato e componente del Consiglio di Indirizzo e del Consiglio di Gestione della Fondazione Scuole Civiche Milano – Politecnico della Cultura