BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Comunali Milano

ELEZIONI COMUNALI 2011/ Milano LIVE, Letizia Moratti e Giuliano Pisapia già pronti per la maratona elettorale (aggiornamento ore 12:30)

Si prepara una lunga giornata in attesa di sapere come si concluderà lo scontro per le elezioni comunali di Milano 2011. Qui trovate tutti gli aggiornamenti su commenti e dati per Milano

Foto: ANSAFoto: ANSA

Meno di tre ore ci separano dalla chiusura dei seggi per queste elezioni comunali che potrebbero già darci oggi il nome del prossimo sindaco di Milano. L’affluenza, secondo molti esperti, potrebbe essere decisiva: se alta, ne trarrà vantaggio Letizia Moratti.

I vari candidati alla poltrona di Sindaco di Milano passeranno in modi differenti l’attesa per il risultato finale. Letizia Moratti seguirà lo spoglio dal suo comitato elettorale presso il Centro Congressi Cariplo in Via Romagnosi, lo stesso usato per le precedenti comunali del 2006. Giuliano Pisapia, invece, ha scelto come sede il teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires. Manfredi Palmeri ha deciso che dalle 15:00 in poi girerà per i seggi per salutare i rappresentanti di lista, poi passerà in Prefettura, infine a Palazzo Marino. Mattia Calise, candidato del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo, sarà invece all’associazione Musicopoli in via Boifava.

Al Tribunale di Milano è arrivato poco fa Silvio Berlusconi, che prenderà parte all’udienza sul processo Mills, nel quale è imputato per corruzione in atti giudiziari. Come promesso, il Presidente del Consiglio non ha rilasciato dichiarazioni, proprio perché nel capoluogo lombardo sono in corso le elezioni comunali.

Per lo stesso motivo, è tranquillo il clima fuori dal Palazzo di giustizia dove altre volte c’erano state contestazioni e tensioni tra sostenitori e contestatori di Berlusconi. Oggi, infatti, i contestatori sono circa una decina, mentre i sostenitori sono ancora meno, anche perché il coordinamento lombardo del Pdl lombardo ha invitato a limitare le manifestazioni, proprio perché sono ancora in corso le elezioni.

Alle elezioni amministrative, comunali e provinciali, del 15 e 16 maggio 2011 sarà possibile votare seguendo poche e semplici regole: recandosi al seggio elettorale con un documento di identità e la scheda elettorale.

I seggi elettorali saranno aperti domenica 15 maggio negli orari dalle 8 alle 22 e lunedì 16 dalle ore 7 alle ore 15.

Durante la giornata (a partire dalle 9:00 del 16 maggio) seguiremo passo-passo i dati, i commenti, le reazioni delle elezioni comunali di Milano: affluenza, exit polls, dati reali e reazioni dei protagonisti li troverete aggiornati in questo live in modo selezionato e ragionato, mentre tutte le notizie che riguardano il capoluogo lombardo le troverete cliccando qui.

Clicca qui per commentare in diretta live in tempo reale i risultati delle amministrative 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Milano 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK