BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATI ELEZIONI 2011/ Milano LIVE, Proiezioni (su dati reali): Pisapia cresce al 47%, Moratti sotto il 43% (aggiornamento ore 18:00)

Si prepara una lunga giornata in attesa di sapere come si concluderà lo scontro per le elezioni comunali di Milano 2011. Qui trovate tutti gli aggiornamenti su commenti e dati per Milano

Foto Ansa Foto Ansa

Le proiezioni sui dati reali che si stanno susseguendo relativamente alle elezioni comunali di Milano danno in vantaggio Giuliano Pisapia, che costringerebbe Letizia Moratti al ballottaggio il 29-30 maggio.

La quarta proiezione dell’Istituto Piepoli per TgNorba, relativa alle elezioni comunali di Milano, vede Giuliano Pisapia al 47,1%, Letizia Moratti al 42,7%, Manfredi Palmeri al 5,2% e Mattia Calise al 3,1%.

Il centrodestra comincia a rassegnarsi al ballottaggio tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia a Milano, in programma il 29-30 maggio. Il coordinatore nazionale del Pdl e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, sostiene che se ciò avverrà, sarà “a causa del terzo polo. Tutte le volte che il centrodestra si è presentato diviso, si è sempre andati al ballottaggio”. La somma delle percentuali derivanti dalle proiezioni sui voti di Letizia Moratti e Manfredo Palmeri, non arriva comunque al 50%.

La terza proiezione Rai-Ipr Marketing (copertura del campione al 15%) vede Giuliano Pisapia salire al 46,5% (prima era al 46%) mentre Letizia Moratti è scesa al 42,5% (dal 43% precedente). Manfredi Palmeri avrebbe invece il 5,5% (contro il 5% precedente) e Mattia Calise il 3,5% (contro il 3,6% precedente) Anche a livello di voti alle liste, il centrosinistra sarebbe in testa con il 46,5%, contro il 43% del centrodestra.

Clicca qui per commentare in diretta live in tempo reale i risultati delle amministrative 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Milano 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere i dati sugli exit polls

Clicca qui per leggere i dati reali con i risultati dello spoglio delle elezioni amministrative 2011: comunali e provinciali

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK