BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Comunali Milano

RISULTATO ELEZIONI 2011/ Milano, Formigoni: puntiamo a vincere al ballottaggio

Ormai è sempre più chiaro che a Milano si andrà al ballottaggio tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia il 29 e il 30 maggio. Il commento di Roberto Formigoni

Roberto Formigoni (Foto Imagoeconomica)Roberto Formigoni (Foto Imagoeconomica)

Ormai è sempre più chiaro che a Milano si andrà al ballottaggio tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia il 29 e il 30 maggio. Un risultato inaspettato di cui ha parlato anche Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia.

I risultati dello scrutinio dei voti sta confermando il vantaggio di Giuliano Pisapia su Letizia Moratti dato dalle proiezioni, che costringerà i due candidati al ballottaggio. Roberto Formigoni ha spiegato che probabilmente l’amministrazione di Milano non è riuscita “a comunicare bene le cose positive che ha fatto. C’è stato certamente un errore di comunicazione”, che ha poi spiegato che a questo punto, con il ballottaggio ormai imminente, “qualunque siano le condizioni da cui partiremo per il ballottaggio, puntiamo a vincerlo e a vincerlo con forza”.

Pur dicendosi certo di una rimonta nel prosieguo dello spoglio, Formigoni ha spiegato che se la Moratti risalirà sopra il 46% si potrà parlare di tenuta del centrodestra, dato che nel 2006 il sindaco vinse con il 51% dei voti, di cui il 5% proveniva però dall’Udc e dall’attuale Fli.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Milano 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere i dati sugli exit polls

Clicca qui per leggere i dati reali con i risultati dello spoglio delle elezioni amministrative 2011: comunali e provinciali

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011