BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATO ELEZIONI 2011/ Milano, Pisapia certo di vincere al ballottaggio

Chiuse le operazioni di voto, per Giuliano Pisapia, in vantaggio su Letizia Moratti in vista del ballottaggio per la poltrona di Sindaco di Milano, è il momento di festeggiare

Giuliano Pisapia (Foto Ansa) Giuliano Pisapia (Foto Ansa)

Ormai è sempre più chiaro che a Milano si andrà al ballottaggio tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia il 29 e il 30 maggio. Un risultato inaspettato di cui ha parlato anche Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia.

Molto sorpreso ed emozionato per il risultato probabilmente sperato ma ritenuto forse improbabile, Giuliano Pisapia ha parlato davanti ai suoi sostenitori, ringraziando i milanesi che hanno riposto la loro fiducia in lui. In una breve analisi, il candidato sindaco del centrosinistra ha spiegato che l’aver parlato di risposte da dare ai problemi non risolte durante gli ultimi cinque anni, con un programma che può cambiare veramente Milano. Ed è per questo che Pisapia si è detto certo di poter raggiungere al ballottaggio quei voti necessari a “cambiare Milano”.

Davanti al Teatro Elfo Puccini di Milano, luogo scelto da Pisapia per seguire lo spoglio, sono centinaia le persone che si sono radunate a festeggiare il risultato ottenuto dal candidato del centrosinistra.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Milano 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere i dati sugli exit polls

Clicca qui per leggere i dati reali con i risultati dello spoglio delle elezioni amministrative 2011: comunali e provinciali

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011