BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATO ELEZIONI 2011/ Proiezioni (su dati reali): Moratti dietro a Pisapia. Pesa il voto disgiunto (ore 20:30)

Chiuse le operazioni di voto, arrivano le proiezioni sui dati reali per le elezioni comunali di Milano. Giuliano Pisapia pare sempre più in vantaggio su Letizia Moratti

Giuliano Pisapia (Foto Imagoeconomica) Giuliano Pisapia (Foto Imagoeconomica)

Ormai è sempre più chiaro che a Milano si andrà al ballottaggio tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia il 29 e il 30 maggio. Un risultato inaspettato di cui ha parlato anche Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia.

Le ultime proiezioni Rai-Ipr Marketing sulle elezioni comunali di Milano (copertura campione al 45%) dicono che Giuliano Pisapia è al 47% dei voti, contro il 41,7% di Letizia Moratti, seguiti da Manfredi Palmeri al 5,5% e Mattia Calise al 3,7%.

I dati delle coalizioni segnalano però che la coalizione di centrodestra è al 43%. C’è quindi una differenza dell’1,3% rispetto alla performance di Letizia  Moratti. La coalizione del centrosinistra è invece al 46,9% rispetto al 47% di Pisapia. A livello di liste, il Pdl è al 29,1%, il Pd al 28,7% e la Lega Nord al 9,2%.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Milano 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere i dati sugli exit polls

Clicca qui per leggere i dati reali con i risultati dello spoglio delle elezioni amministrative 2011: comunali e provinciali

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011