BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATO ELEZIONI 2011/ Proiezioni (su dati reali): Moratti paga il voto disgiunto? Pisapia saldo al 46,5% (25% del campione)

Chiuse le operazioni di voto, arrivano le proiezioni sui dati reali per le elezioni comunali di Milano. Giuliano Pisapia pare sempre più in vantaggio su Letizia Moratti

Giuliano Pisapia e Letizia Moratti (Foto Ansa) Giuliano Pisapia e Letizia Moratti (Foto Ansa)

La quarta proiezione Rai-Ipr Marketing porta indicazioni importanti su quel che è avvenuto nel voto per le elezioni comunali a Milano, dove Giuliano Pisapia è in testa su Letizia Moratti.

Secondo le nuove proiezioni su dati reali diffuse da Rai-Ipr Marketing (copertura al 25% del campione), Giuliano Pisapia è arrivato al 46,5% dei voti, mentre Letizia Moratti è scesa al 42%. Manfredi Palmeri sarebbe invece stabile al 5,5% e Mattia Calise salirebbe al 3,7%. Il dato più interessante è a livello di coalizioni, perché il centrodestra arriverebbe al 44,9% dei voti (ben sopra i voti della Moratti: forse che si stia punita dal voto disgiunto?), mentre il centrosinistra si fermerebbe al 44,4%. Il terzo polo scenderebbe al 4,9%, contro il 4,5% del Movimento 5 stelle.

A livello di singole liste, il Pdl resterebbe il primo partito della città con il 29,6% dei voti, seguito dal Pd con il 26,6% e dalla Lega Nord con il 10%.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni comunali di Milano 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere i dati sugli exit polls

Clicca qui per leggere i dati reali con i risultati dello spoglio delle elezioni amministrative 2011: comunali e provinciali

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011


IN EVIDENZA