BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Comunali Milano

BALLOTTAGGI ELEZIONI 2011/ Sindaco Milano: affluenza definitiva al 67,24% (67,56% al primo turno)

Elezioni comunali Milano: il dato finale sull'affluenza. Giuliano Pisapia viene dato ormai per vincente. I due candidati non si sono ancora espressi, anche se c'è chi inizia a festeggiare

Elezioni comunali Milano: ballottaggio. L'affluenza definitiva (Ansa)Elezioni comunali Milano: ballottaggio. L'affluenza definitiva (Ansa)

A Milano il dato definitivo dell'affluenza è stato pari al 67,24%. Questo il dato comunicato dal Ministero degli Interni. Un valore in linea con il primo turno, quando l'affluenza era stata del 67,56%.
Solo la prima rilevazione di ieri, ore 12, aveva fatto sperare in un'affluenza superiore al primo turno, già il dato delle 19 e infine quello delle 22 era in linea con il voto del 15 e 16 maggio.
Il dato milanese è stato comunque in controtendenza rispetto alla media nazionale. Si è votato comunque di più rispetto alle altre città d'Italia, evidentemente per il clima di tensione e per l'attenzione che la sfida Moratti-Pisapia ha saputo catalizzare soprattutto negli ultimi quindici giorni, ma non solo.
A un'ora e mezza dalla chiusura dei seggi la partita sembra comunque sorridere a Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra, che si appresta a conquistare Palazzo Marino dopo una lunga stagione di governo centrosinistra. La "roccaforte" del berlusconismo sembra proprio sull'orlo di cadere.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK