BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Comunali Milano

BALLOTTAGGIO ELEZIONI/ Giuliano Pisapia: sarò il sindaco di tutta Milano

Ballottaggio elezioni comunali Milano 2011. La vittoria di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra, ha suscitato le prime reazioni politiche. Giuliano Pisapia è appena intervenuto

Giuliano Pisapia nuovo sindaco di Milano (Imagoeconomica)Giuliano Pisapia nuovo sindaco di Milano (Imagoeconomica)

Giuliano Pisapia è ufficialmente il nuovo sindaco di Milano e pochi istanti fa è intervenuto nella sua nuova veste all'interno del suo quartier generale. al Teatro Elfo di Milano, davanti a una folla di militanti in festa.
"Mi ha fatto molto piacere la telefonata cordiale di Letizia Moratti", un gesto che secondo Pisapia apre una nuova stagione a cui guardare con fiducia. Verrà messa da parte il tempo delle "contrapposizioni frontali". Il candidato del centrosinistra, prima di andare verso Piazza Duomo ha voluto  ringraziare i volontari per una campagna elettorale che ha definito "unica". "Sono state sconfitte le menzogne, i toni duri, con il sorriso e l'ironia". Dopo aver ringraziato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il neo-sindaco ha voluto salutare i militanti: "senza di voi non cambierà Milano come vogliamo noi e la cambieremo come vogliamo noi... Sarò il sindaco di tutta Milano".

«Sei stato bravissimo, a Milano c'è stata una grande vittoria», così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha voluto complimentarsi con Giuliano Pisapia al telefono. «Un risultato straordinario, una data storica per noi e per Milano», queste le parole del segretario regionale del Pd, Maurizio Martina.
I primi malumori nel centrodestra iniziano a sentirsi. Matteo Salvini (Lega Nord) ha dichiarato: «Dalla sinistra è venuto un voto contro Berlusconi. La Lega ha fatto di tutto e di più e gli elettori milanesi sono sovrani. Da questa sera la Lega farà una opposizione intelligente e vediamo ora cosa la sinistra saprà fare. Marcheremo a uomo chi ha promesso tante cose».
Appena conosciuti i dati, Sandro Bondi ha dato le sue dimissioni da coordinatore del Popolo della Libertà.

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni amministrative 2011, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere tutti i commenti alle elezioni comunali 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK