BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Comunali Milano

RISULTATI BALLOTTAGGIO MILANO/ Video: Giuliano Pisapia fa il primo discorso da sindaco

Giuliano Pisapia è stato eletto Sindaco di Milano. Davanti ai suoi sostenitori al Teatro Elfo Puccini ha già tenuto un discorso: ecco il video con le sue parole

Giuliano Pisapia (Foto Imagoeconomica)Giuliano Pisapia (Foto Imagoeconomica)

Al teatro Elfo Puccini, quartier generale già usato per il primo turno elettorale, Giuliano Pisapia e i suoi supporter hanno festeggiato i primi dati positivi che sono arrivati dalle proiezioni, fino a quelli finali che hanno dato la certezza della sua elezione a Sindaco di Milano.

Così Pisapia ha tenuto il suo primo discorso da Sindaco mentre veniva acclamato e applaudito dai suoi, dopo di che si è anche recato in piazza Duomo, dove tornerà verso le 21:00 per una festa che coinvolgerà tutti i suoi sostenitori in città. In apertura del suo discorso Pisapia ha voluto ricordare i militari italiani impegnati in Afghanistan, vittime oggi di un attentato kamikaze e ha espresso apprezzamento per la telefonata ricevuta dal suo avversario Letizia Moratti. Pisapia ha poi ringraziati tutti quelli che lo hanno aiutato a raggiungere un importante obiettivo: liberare Milano. Il nuovo sindaco si dice certo che sarà in grado con la sua squadra di dare alla città quel cambiamento di cui ha bisogno. Pisapia ha voluto anche rivolgere un suo pensiero anche a Napoli, città che ha dato i natali a suo padre, oltre a ringraziare Giorgio Napolitano, cui aveva da poco telefonato, per il suo esempio morale. In conclusione Pisapia ha detto che sarà veramente il Sindaco di tutta Milano.