YOUTUBE/ Video – Blackout in Brasile e Paraguay. Rio de Jainero e San Paolo restano al buio per alcune ore

- La Redazione

Ieri sera alcune regioni del Brasile e l’intero Paraguay sono rimaste per alcune ore senza energia elettrica

you_tube_vintageR3754giu2009

YOUTUBE – Ieri sera alcune regioni del Brasile e l’intero Paraguay sono rimaste per alcune ore senza energia elettrica. Un blackout di grandissime dimensioni è stato causato, a quanto pare, da una tempesta in qualche punto della rete di trasmissione elettrica.

Stando infatti a quanto dichiarato da Jorge Samek, presidente della centrale idroelettrica Itaipù situata al confine tra Brasile e Paraguay che alimenta le regioni rimaste al buio, la produzione di energia non è stata mai interrotta. Il problema va quindi ricercato nella rete di trasmissione.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

San Paolo, Rio de Janeiro e altre grandi città del Brasile sono quindi rimaste al buio. Come si vede nelle immagini di questo servizio giornalistico, in giro si vedono solo scie di fari di automobili, mentre tutto intorno appare l’oscurità.

Anche il Cristo di Rio, monumento simbolo della città, non era più visibile. Il governatore dello Stato di Rio, Sergio Cabral, ha posto la polizia in stato di allerta e ha inviato gli uomini del Battaglione operazioni della polizia speciale a presidiare le principali arterie della città, alcune delle quali costeggiano le favelas

 

GUARDA IL VIDEO

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie