BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA WEB/ Onu: Segui la Conferenza mondiale sul clima di Copenaghen

Diretta Web - Conferenza Onu sul Clima - Copenaghen: La conferenza Onu sul clima in corso a Copenaghen corre il rischio di saltare. Sembra che il problema sia la circolazione di una “bozza finale” sul clima preparata dalla presidenza danese che garantirebbe ai Paesi industrializzati diritti di inquinamento pro-capite entro il 2050 in misura doppia rispetto a quelli assegnati ai Pvs

mondosprayR375_22apr09.jpg (Foto)

Diretta Web - Conferenza Onu sul Clima - Copenaghen: La conferenza Onu (clicca il pulsante qui sotto per seguire la diretta web) sul clima in corso a Copenaghen corre il rischio di saltare. Sembra che il problema sia la circolazione di una “bozza finale” sul clima preparata dalla presidenza danese che garantirebbe ai Paesi industrializzati diritti di inquinamento pro-capite entro il 2050 in misura doppia rispetto a quelli assegnati ai Pvs.
Nonostante la rassicurazione che sarà solo una “base di partenza per consultazioni informali”, i Paesi del G-77 non ci stanno.
Alcune organizzazioni non governative sottolineano che la priorità per i Paesi in via di sviluppo è quella di migliorare la qualità dell’aria e dell’acqua, più che il problema del riscaldamento globale.
Ban Ki-moon (segretario generale Onu) ha comunque manifestato il proprio ottimismo per un “accordo solido e immediatamente efficace” a Copenaghen.