BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

USA/ L’aborto mette a rischio la riforma sanitaria di Obama

Pubblicazione:

Usa_SenatoR375.jpg

Vi è anche una proposta del deputato Democratico Brad Ellsworth, che prevede l’utilizzo di assicurazioni private per coprire l’aborto al di fuori di ogni piano pubblico, ma Nelson non ha ancora preso posizione in proposito.


Reid sta cercando anche l’aiuto della senatrice Snowe del Maine per portare avanti la legge nel caso Nelson si rifiuti di votarla. “Un Democratico pro-life e un Repubblicano pro-choice hanno usato il buon senso e trovato un terreno comune” ha detto Reid circa l’emendamento di Nelson, “ho sempre apprezzato la senatrice Snowe per la sua collaborazione e il suo coraggio”.

 

Nelson è conosciuto per la sua capacità di unire gruppi opposti e di raggiungere accordi, ma non sull’aborto. In precedenza, come governatore del Nebraska, ha firmato una legge che vietava l’aborto a nascita parziale e che richiedeva la notifica ai genitori nel caso di aborto di una minorenne. “Non vi è modo di abbandonare i propri principi sull’aborto” ha affermato in una intervista al Washington Post.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.