BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Iran: l'uccisione del nipote di Mussavi

Iran - video - l'uccisione di Ali Mussavi: Morti a Teheran, anche se si discute sul parziale bilancio delle vittime. Tra i morti Ali Habibi Mussavi, nipote del leader dell'opposizione Mir Hossein Mussavi. «Ali Mussavi è stato ucciso in scontri oggi a mezzogiorno, il suo corpo si trova nell'ospedale di Teheran»

nipotemussaviucciso_R375.JPG (Foto)

Iran - muore Ali Musavi, nipote del leader dell'opposizione - le immagini degli scontri: Morti a Teheran, anche se si discute sul parziale bilancio delle vittime. Tra i morti Ali Habibi Mussavi, nipote del leader dell'opposizione Mir Hossein Mussavi. «Ali Mussavi è stato ucciso in scontri oggi a mezzogiorno, il suo corpo si trova nell'ospedale di Teheran», scrive il sito parlemannews. Seyyed Ali Mussavi è morto in seguito ad un colpo al petto in piazza Enghelab, nel centro di Teheran. È morto subito dopo il trasporto in ospedale. «Il leader dell'opposizione Mussavi, i genitori di questo martire del movimento verde e altre personalità politiche si trovano al momento in ospedale», scrive ancora il sito riformista parlemannews.
«Il popolo iraniano è maturato politicamente e ha grande voglia di democrazia». Shirin Ebadi, premio Nobel per la pace nel 2003 spiega al Messaggero: «Negli ultimi mesi il popolo iraniano ha messo in evidenza la propria maturità politica e le proprie aspirazioni democratiche. L'attuale crisi è scaturita dalla convinzione diffusa che vi sono stati brogli nelle elezioni. Il popolo ambisce a questa 'vittorià: potersi scegliere i propri governanti tramite il verdetto delle urne».