BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

COREA DEL SUD/ Lanciato il primo razzo nello spazio dopo il tentativo fallito la settimana scorsa

La Corea del sud oggi ha lanciato il primo razzo nello spazio dopo il tentativo fallito la settimana scorsa e appena qualche mese dopo che la Nord Corea aveva suscitato l’ira della comunità internazionale per il proprio lancio

La Corea del sud oggi ha lanciato il primo razzo nello spazio dopo il tentativo fallito la settimana scorsa e appena qualche mese dopo che la Nord Corea aveva suscitato l’ira della comunità internazionale per il proprio lancio.

Il lancio del razzo potrebbe dare un’accelerazione al programma spaziale del Paese ma la Corea del nord ha dichiarato che presterà grande attenzione alla reazione della comunità internazionale al lancio.

La Corea del sud aveva inizialmente programmato il lancio per la fine di luglio ma l’aveva rimandato più volte per problemi tecnici. La scorsa settimana il lancio era stato abortito qualche minuto prima del programma, ma oggi tutto è andato secondo i piani. Il razzo è partito dal centro spaziale dell’isola di Oenaro, circa 465 chilometri a sud di Seoul, alle cinque del pomeriggio locali.

© Riproduzione Riservata.