BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

KENNEDY/ È morto Ted, senatore del Massachusetts

Il senatore del Massachusetts Edward Kennedy è morto martedì notte nella sua casa di Hyannis Port, dopo una lunga battaglia contro il tumore al cervello di cui soffriva; aveva 77 anni

Il senatore del Massachusetts Edward Kennedy è morto martedì notte nella sua casa di Hyannis Port, dopo una lunga battaglia contro il tumore al cervello di cui soffriva; aveva 77 anni.

Edward Kennedy, soprannominato Ted era il fratello più giovane di John F. Kennedy e del senatore di New York, Robert Kennedy. Le sue ambizioni presidenziali erano state frustrate dalle controversie riguardanti un incidente d’auto nel 1969 in cui era morta la sua giovane assistente.

Nonostante gli fosse preclusa la via della Casa Bianca il senatore era considerato uno dei più influenti politici americani. Ted che era diventato noto come “il leone del senato” e aveva giocato ruoli di primo piano nell’approvazione di alcun delle leggi più importanti degli ultimi decenni (tra cui il Civil Rights Act nel 1964 e il Voting Rights Act del 1965).© Riproduzione Riservata.