BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

FRANCIA/ Donna trovata mummificata tre anni dopo la morte

A Macon, cittadina dell’est della Francia, è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna, probabilmente morta nel 2006, seduto sul wc e completamente mummificato

Singolare ritrovamento in un'abitazione della cittadina francese di Macon. Una donna, presumibilmente deceduta nel 2006, è stata rinvenuta seduta sul wc e con il corpo interamente mummificato. Il sostituto procuratore Frederic Jacques ha dichiarato che "non ci sono fin'ora elementi che lascino pensare a una morte violenta", ne segue dunque che "non verrà fatta l'autopsia".

A confermare la data della morte, avvenuta nel 2006, sono dei documenti ritrovati in casa e che risalgono proprio a quei giorni. Il sindaco di Macon, Jacques Tourny, ha così commentato: "è un caso drammatico, evidentemente questa donna era completamente sola e abbandonata". "I suoi figli non ci parlavano da almeno otto anni e i vicini credevano che si fosse trasferita", ha proseguito il primo cittadino che ha poi rivelato: "nessuno si era infatti preoccupato fino a quando il suo conto non è rimasto scoperto e qualche mensilità dell'affitto non è stata pagata".© Riproduzione Riservata.