BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

YOUTUBE/ Video - Barack Obama su Haiti: "Gli aiuti stanno arrivando"

YOUTUBE - VIDEO - DISCORSO DI BARACK OBAMA SU HAITI: Il presidente Barack Obama è intervenuto oggi sulla tragedia di Haiti: "Dobbiamo mettere in campo il meglio degli Stati Uniti, per il bene delle persone che hanno tanto sofferto e per il bene dell'umanità"

obama_bandiereR375_8dic08.jpg(Foto)

Il presidente Barack Obama è intervenuto oggi sulla tragedia di Haiti: "Dobbiamo mettere in campo il meglio degli Stati Uniti, per il bene delle persone che hanno tanto sofferto e per il bene dell'umanità. Stamattina è arrivata ad Haiti la prima squadra di aiuti che è già operativa. I nostri militari sono pronti a inviare tutti i mezzi e il materiale necessario. Lo dobbiamo al popolo di Haiti, ai connazionali e per lo spirito di umanità e solidarietà verso un nostro paese vicino".
"Questo - ha aggiunto il Presidente Obama - è un momento che richiede la leadership dell'America".
Obama ha poi spiegato che "non sarà mai abbastanza in fretta per chi ha i propri cari sotto le macerie, per chi dorme per strada e non ha cibo per i propri figli. Ma è importante - ha aggiunto - che tutti capiscano che che questo è uno dei dispositivi più grandi di aiuti della storia recente".