BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

TERREMOTO HAITI/ Gigliola Martino, la prima vittima italiana

TERREMOTO HAITI - GIGLIOLA MARTINO - VITTIMA ITALIANA: Gigliola Martino è la prima vittima italiana della tragedia di Haiti. Settant’anni, nata a Port au Prince da genitori italiani (Aida Fiore e Nicola Martino) di lei ha scritto per primo "La Gente d'Italia", il quotidiano d'informazione indipendente diretto da Mimmo Porpiglia, già console onorario di Haiti in Italia

GigliolaMartinoVittimaHaiti_R375.jpg(Foto)

Gigliola Martino è la prima vittima italiana della tragedia di Haiti. Settant’anni, nata a Port au Prince da genitori italiani (Aida Fiore e Nicola Martino) di lei ha scritto per primo "La Gente d'Italia", il quotidiano d'informazione indipendente diretto da Mimmo Porpiglia, già console onorario di Haiti in Italia.
Morta nell'unico ospedale della capitale sfuggito al sisma, per le gravi ferite riportate nel crollo della sua abitazione, non aveva voluto lasciare il paese neppure dopo che il marito Guy fu  assassinato da una banda di delinquenti. Ma Gigliola Martino aveva resistito a tanti dolori , tante prove: la morte del figlio e del fratello Nicolas. Con il figlio Riccardo era proprietaria di un'impresa di pulizie.