BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

TERREMOTO HAITI/ Nuova scossa di magnitudo 6. In salvo 4 persone, tra cui un'anziana in preghiera

TERREMOTO HAITI - NUOVA SCOSSA: Una fortissima scossa di magnitudo 6 sulla scala Richter ha colpito nuovamente Haiti. Alcuni palazzi già danneggiati sono crollati. Proseguono le ricerce dei sopravvisuti al sisma di martedì

Haiti_Terremoto2R375.jpg(Foto)

Una fortissima scossa di magnitudo 6 sulla scala Richter ha colpito nuovamente Haiti. Alcuni palazzi già danneggiati sono crollati. Proseguono le ricerce dei sopravvisuti al sisma di martedì: quattro persone (due donne e due bambini) sono state estratte vive, salvate da una squadra di vigili del fuoco e agenti di polizia inviati dalla municipalità di New York. L'anziana è stata trovata sotto le macerie della cattedrale di Port-au-Prince, salvata da una squadra di soccorso messicana guidata dal figlio della donna che non ha mai perso le speranze di trovarla in vita. La donna, fervente cattolica, ha resistito per una settimana sotto le rovine della cattedrale, pregando costantemente. L’ultimo bilancio del governo parla di 75 mila morti e di 250 mila feriti.
Dopo il crollo del 12 gennaio le squadre di soccorso internazionali hanno estratto 121 persone vive dalle macerie degli edifici, come ha riferito la portavoce dell'Onu per il coordinamento delle missioni umanitarie, Elisabeth Byrs.