BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Il video con l’audio e il testo del nuovo messaggio di Osama Bin Laden trasmesso da Al Jazeera

Pubblicazione:

 

Nuovo messaggio di Osama Bin Laden su Al Jazeera. Il video su Youtube con la traduzione inglese - Ha rivendicato l’azione di Omar Faruq Abdulmutallab, il nigeriano che tentò di far saltare con una carica il volo Delta Amsterdam-Detroit a Natale, e ha minacciato nuovo attentati. Osama Bin Laden, leader di Al Qaeda e terrorista più ricercato del mondo, lo ha fatto in un nuovo messaggio audio recapitato alla tv araba Al Jazeera. «I nostri raid continueranno - ha detto Osama, rivolgendosi direttamente al presidente degli Stati Uniti - fino a quando gli americani continueranno a sostenere gli israeliani e l'America non sarà tranquilla fino a quando Gaza rimarrà in questo stato». E l’attentato di Omar Faruq, ha ribadito lo sceicco, rientra nell’azione terroristica che Al Qaeda continua a combattere a tutti gli effetti.

Osama non ha fatto parola né dell’Afghanistan né si è riferito a quanto accade in Iraq e nemmeno ha parlato, come altre volte in passato, dell’Europa. Il cuore del messaggio, oltre che dalla rivendicazione dell’attentato fallito sul volo Delta Airlines, è destinato ai fratelli palestinesi: «Che non sognino, gli americani, di vivere in pace fino a quando la pace non sarà una realtà in Palestina». Non è giusto infatti - così ha detto Bin Laden - «che gli statunitensi vivano in pace mentre i nostri fratelli a Gaza versano nelle più orribili condizioni di vita».

 

Clicca >> qui sotto per continuare la lettura dell’articolo sul nuovo messaggio di Osama Bin Laden diffuso da Al Jazeera

  



  PAG. SUCC. >