BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

YOUTUBE/ Il video con l’audio e il testo del nuovo messaggio di Osama Bin Laden trasmesso da Al Jazeera

Lo sceicco del terrore ha minacciato nuovi attentati nel suo ultimo messaggio reso noto da Al Jazeera. GUARDA IL VIDEO

Nuovo messaggio di Osama Bin Laden su Al Jazeera. Il video su Youtube con la traduzione inglese - Ha rivendicato l’azione di Omar Faruq Abdulmutallab, il nigeriano che tentò di far saltare con una carica il volo Delta Amsterdam-Detroit a Natale, e ha minacciato nuovo attentati. Osama Bin Laden, leader di Al Qaeda e terrorista più ricercato del mondo, lo ha fatto in un nuovo messaggio audio recapitato alla tv araba Al Jazeera. «I nostri raid continueranno - ha detto Osama, rivolgendosi direttamente al presidente degli Stati Uniti - fino a quando gli americani continueranno a sostenere gli israeliani e l'America non sarà tranquilla fino a quando Gaza rimarrà in questo stato». E l’attentato di Omar Faruq, ha ribadito lo sceicco, rientra nell’azione terroristica che Al Qaeda continua a combattere a tutti gli effetti.

Osama non ha fatto parola né dell’Afghanistan né si è riferito a quanto accade in Iraq e nemmeno ha parlato, come altre volte in passato, dell’Europa. Il cuore del messaggio, oltre che dalla rivendicazione dell’attentato fallito sul volo Delta Airlines, è destinato ai fratelli palestinesi: «Che non sognino, gli americani, di vivere in pace fino a quando la pace non sarà una realtà in Palestina». Non è giusto infatti - così ha detto Bin Laden - «che gli statunitensi vivano in pace mentre i nostri fratelli a Gaza versano nelle più orribili condizioni di vita».

Clicca >> qui sotto per continuare la lettura dell’articolo sul nuovo messaggio di Osama Bin Laden diffuso da Al Jazeera