BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SAKINEH/ Arrestati il figlio della donna iraniana e il suo avvocato. Presi anche due giornalisti tedeschi

Pubblicazione:lunedì 11 ottobre 2010

sakineh_R375.jpg (Foto)

SAKINEH ARRESTO FIGLIO – Arrestati il figlio di Sakineh, l’avvocato e due giornalisti tedeschi. La notizia – che la Farnesina aspetta di rendere ufficiale – è stata data da Daniel Salvatore Schiffer, l'intellettuale francese che ha promosso l'appello in favore della donna condannata a morte in Iran con l'accusa di adulterio e complicità nell'omicidio del marito.

La riporta anche il sito International committee against execution. Sajjad Ghaderzadeh e l’avvocato Houtan Kian sarebbero stati arrestati ieri sera circa le ore 19.00 nella città iraniana di Tabriz. I due stavano per rilasciare una intervista a due giornalisti tedeschi quando è arrivata la polizia: tutti e quattro sono stati portativa in stato di fermo.

Nessuna comunicazione ufficiale è giunta dalle autorità iraniane per spiegare i motivi del gesto. "Continuiamo, naturalmente, a seguire il caso della donna iraniana condannata a morte e della sua famiglia con la massima attenzione e in raccordo con i nostri partner europei", ha detto il portavoce del ministero degli esteri italiano.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEL'ARRESTO DEL FIGLIO DI SAKINEH


  PAG. SUCC. >