BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

IL PADRE DI OBAMA/ Un libro, “The Obamas” propone la tesi che il padre del presidente degli Stati Uniti sia stato ucciso

Il padre del presidente degli Stati Uniti fu assassinato? Un libro ne propone la tesi

obamasr_R400.jpg (Foto)

Un libro in uscita nella primavera 2011 indaga le radici africane di Obama e rilanci i sospetti della famiglia del primo presidente di colore nella storia degli USA: il padre di Barack Obama fu assassinato? Ufficialmente è morto in un incidente d'auto, ma i famigliari hanno dei dubbi sulla dinamica.

E’ già stato pubblicato in Inghilterra, ma sarà nelle librerie americane solo nella primavera del prossimo anno. Si intitola “The Obamas”, ne è autore Peter Firstbrook ed è la storia del ramo africano della famiglia del presidente degli Stati Uniti. L’autore, un ex dirigente della Bbc, ha intervistato membri della famiglia, amici e altri personaggi residenti in Kenya, paese di cui era originario Obama Senior. Nelle sue ricerche africane, Firstbrook tra gli altri episodi e anedotti della vita del padre del futuro presidente degli Stati Uniti, si è imbattuto su alcune dicerie alquanto sconcertanti, riguardanti la morte dell’uomo. Le cause ufficiali della morte di Obama Sr. sono incidente d’auto dovuto a motivi di ubriachezza. Era il 24 novembre 1982 e il giovane Obama aveva 21 anni.