MALAWI/ In una scuola cattolica vengono distribuite copie della Bibbia. Gli studenti islamici insorgono

- La Redazione

In Malawi la distribuzione, in una scuola cattolica, di copie del Nuovo Testamento, ha provocato disordini e violenze da parte degli studenti islamici.

chiesa_maronita_moscheaR400

In Malawi la distribuzione, in una scuola cattolica, di copie del Nuovo Testamento, ha provocato disordini e violenze da parte degli studenti islamici.

In Malawi, rivela l’agenzia cattolica Zenit, dove tre quarti della popolazione è di religione islamica, nella scuola primaria cattolica di Bwananyambi, la distribuzione gratuita di copie del Nuovo Testamento organizzata dall’associazione “The Gideons International” ha provocato gravi disordini. Gli alunni musulmani hanno strappato le copie e le hanno lanciate contro gli insegnati. Lo riferisce padre Medrick M. Chimbwanya, all’associazione caritativa internazionale Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). Il padre ha sottolineato che il direttore della scuola aveva ordinato di non distribuire le copie agli alunni musulmani.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 

Padre Chimbwanya ha spiegato che il giorno dopo i leader religiosi islamici si sono recati presso la scuola per esigerer le scuse degli studenti islamici. Tuttavia, l’episodio nasconde alcuni elementi irrisolti: il modo di comportasi dei ragazzi, infatti, «rivela l’esistenza di un pericolo. Normalmente, in Malawi gli alunni di una scuola primaria non si azzarderebbero a strappare un libro davanti agli insegnanti, e men che meno un libro sacro», ha dichiarato il padre. «La mia conclusione – ha aggiunto – è che questi giovani ricevono una pessima formazione e che, se non controlliamo questa tendenza, in futuro potremmo avere pericolosi estremisti in Malawi».

 

 

Leggi anche: SINODO/ Il Patriarca Naguib: ecco come riusciamo a convivere con l’islam

Leggi anche: IL CASO/ Perché l’Ue spende 2,5 mln per sostituire l’uomo con l’androide?, di G. Amato





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie