BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

VIDEO SHOCK YOUTUBE/ Una organizzazione ambientalista inglese, la 10.10, mette online video scioccante

Un video di una organizzazione ambientalista inglese propone la condanna a morte di chi non collabora alla raccolta differenziata

La 10.10, una organizzazione ambientalista inglese, ha messo online un video dai contenuti che dir forti probabilmente è poco. Tanto che le proteste hanno costretto l’organizzazione a rimuoverlo dal proprio sito, ma non dai canali come Youtube dove è ancora in circolazione.

Il video peraltro ha ricevuto il plauso di autorevoli quotidiani britannici come il The Guardian. Il filmato è stato realizzato con il contributo di Richard Curtis, autore di film celebri come ad esempio “Notting Hill” e la partecipazione di circa 40 attori professionisti. Cosa si vede nel video?

Semplice: dai bambini delle elementari ai professionisti fino ai calciatori, chi non si dichiara disponibile a contribuire alla campagna per la difesa dell’ambiente, ad esempio la raccolta differenziata, o ammette di non averla fatta con abbastanza scrupolo, viene fatto saltare in aria con un dispositivo che ricorda le bombe dei kamikaze.