BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE MECCA/ Video – Il pellegrinaggio alla Mecca giunge al culmine. Due milioni sul Monte Arafat

Il pellegrinaggio alla Mecca, sul monte Arafat è giunto oggi al suo culmine, con circa due milioni di fedeli islamici radunati.

pellegrinaggiomeccaR400.jpg (Foto)

Il pellegrinaggio alla Mecca, sul monte Arafat è giunto oggi al suo culmine, con circa due milioni di fedeli islamici radunati.


E’ giunto oggi al suo culmine l'Hajj, il pellegrinaggio dei fedeli islamici ad Jebal Al-Rahma, il Monte della Misericordia, alla Mecca, meglio noto come monte Arafat. Si tratta luogo in cui il profeta Maometto pronunciò il suo ultimo sermone 14 secoli fa e sul quale si sono radunati più di due milioni di musulmani. Il pellegrinaggio consiste in uno dei cinque pilastri dell’Islam, le 5 pratiche cui un musulmano è ottenuto a osservare per potersi professare tale, e va compiuto, condizioni fisiche ed economiche permettendo, almeno una volta nella vita. Quest’anno, finora, il pellegrinaggio si è svolto senza incidenti. La settimana scorsa, il ministro dell'Interno, il principe Nayef bin Abdul Aziz, a chi gli chiedeva se Al Qaida potesse compiere attentati contro i pellegrini aveva risposto: «'Non possiamo escludere nulla, ma siamo pronti a prevenirli». Oggi, tuttavia, la formazione terroristica ha fatto sapere: «Siamo contrari a qualsiasi crimine contro i pellegrini. l'Hajj è un pilastro dell' Islam e siamo assolutamente determinati a non versare il sangue dei musulmani»


CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE SUL PELLEGRINAGGIO ALLA MECCA