BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIARIO HAITI/ Fiammetta: così cerchiamo di combattere il colera e il nostro limite

Pubblicazione:

haiti_tende_acqua_coleraR400.jpg

 

Sotto la guida di Cristina e Clotilde, la nostra equipe medica sta avendo grandi risultati. Il più importante dei quali è che la gente non ha paura a rivolgersi a noi, che ci accoglie e ascolta le nostre spiegazioni. In questa come in molte altre situazioni, impariamo che l’ignoranza e la non conoscenza fanno molti più danni che le malattie e le catastrofi, abbiamo avuto delle difficolta a far accettare le tende di primo soccorso per i contagiati all’interno delle comunita, ma la pazienza e la tenacia dei nostri collaboratori nello spiegare cosa stavamo facendo e il perche hanno avuto la meglio.

 

Non dappertutto è cosi e purtroppo le tensioni, a volte anche strumentalizzate, stanno causando incidenti gravi nel Paese. Le energie e la pazienza sono purtroppo messi a dura prova da troppi mesi, ci vorrebbero nuove risorse e nuovi appoggi per accompagnare questa gente in modo opportuno in queste nuove difficolta, invece siamo tutti stanchi e provati da questa lunga difficile annata. Cerchiamo comunque di non perderci d’animo, nella certezza che la nostra serenita e lucidita possano fare la differenza.

 

Un saluto a tutti e a risentirci presto

 

Fiammetta



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
18/11/2010 - Un limite senza limite. (claudia mazzola)

Ho chiesto al Signore: perchè Fiammetta è così coraggiosa ed io no? Non ho ancora avuto risposta, nel frattempo lasciamoci abbracciare.