BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video, il Cristo più alto del mondo, l’inaugurazione a Swiebodzin

Pubblicazione:lunedì 22 novembre 2010

STATUACRISTOPOLONIA_R400.jpg (Foto)

SWIEBODZIN STATUA CRISTO VIDEO – E’ stata inaugurata la statua del Cristo più alta del mondo, a Swiebodzin in Polonia. Alta 33 metri, è ancora più alta di quella del famoso Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

La consacrazione si è svolta oggi davanti a centinaia di fedeli. L’altezza non è casuale: 33 metri, come ogni anno della vita di Gesù sulla terra. Sul capo, una corona dorata alta due metri. "Si tratta di un bellissimo Cristo, ci proteggerà dai pericoli spero lo chiameremo Cristo Re" ha detto uno dei partecipanti alla cerimonia. L’ideatore della gigantesca costruzione è un sacerdote locale in pensione. Diverse le motivazioni dietro la costruzione.

Il sacerdote non ha mai voluto lasciare dichiarazioni, mentre in molti abitanti della cittadina sperano che a statua porti visitatori, pellegrini e quindi anche soldi. La città di Swiebodzin, in Polonia occidentale, è in festa: centinaia di fedeli cattolici partecipano alla consacrazione di una gigantesca statua di Cristo che, secondo le autorità locali, è la più grande del mondo. 33 metri di altezza, uno per ogni anno di vita di Gesù, più una corona dorata di due metri e un piedistallo. La gente del posto si vanta di aver battuto il famoso Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

"Si tratta di un bellissimo Cristo, ci proteggerà dai pericoli spero lo chiameremo Cristo Re". La processione si è svolta tra canti religiosi e bandiere. La speranza è che la statua, completata il 6 novembre, diventi un'attrazione per turisti e pellegrini e dia impulso all'economia locale.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DELLA CONSACRAZIONE DELLA PIU' ALTA STATUA DI CRISTO AL MONDO


  PAG. SUCC. >