BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

VELMA HART/ Licenziata la donna che ha sfidata Barack Obama

Velma Hart, mentre si rivolge a Barack ObamaVelma Hart, mentre si rivolge a Barack Obama



Troppo forti evidentemente le parole di Velma. Ha dato una buona risposta ma in sostanza ha ripetuto ancora una volta la formula elettorale del suo programma. Il risultato? E’ stato unicamente il momento di Velma, un momento che le ha permesso di superare abbondantemente i quindici minuti di notorietà.

Il suo nome resterà a lungo. La sua foto è apparsa sulla prima pagina del New York Post, le sue parole sono state trasmesse a ripetizione dai maggiori canali televisivi americani, in programmi come "CBS Evening News" e"NBC Nightly News." Obama di fatto non ha mai risposto alla sua domanda: “E’ questa la vita verso cui siamo destinati?”. Invece ha detto: “La vita che lei ha descritto, una vita fatta di responsabilità, di sostengo alla propria famiglia, di contributo alla propria comunità, ecco quello che desideriamo come ricompensa.

Ci stiamo muovendo nella giusta direzione”. Ma Vera Hart, più realisticamente, aveva chiesto al presidente degli Stati Uniti se lei e la sua famiglia erano destinati a tornare a mangiare salsicce e fagioli per il resto della vita… E alla luce del suo licenziamento, Velma ha motivo di credere che possa diventare davvero così.