BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COREE/ Colpi di artiglieria, esonerato il ministro della difesa della Corea del Sud

Pubblicazione:

corea-attacco-r400.jpg

COREE MINACCE DI GUERRA – Colpi di artiglieria da parte dell’esercito del Nord sono stati uditi questa mattina nei pressi dell'isola di Yeonpyang: ''Sono stati uditi colpi di artiglieria nel territorio della Corea del Nord al largo dell'isola (sudcoreana di Yeonpyeong) e ora stiamo facendo le verifiche necessarie'', ha detto un portavoce militare citato dall'agenzia sudcoreana Yonhap.

Non ci sono notizie di danni sul territorio del Sud, ha aggiunto il portavoce. Intanto si è dimesso il ministro della Difesa sud-coreano Kim Tae-young. Il ministro era stato criticato da governo e opposizione per non aver dato risposta militare all’attacco della Corea del Nord di due giorni fa. Il fatto che la Corea del Sud voglia tenere un atteggiamento aggressivo non incoraggia quanti preferirebbero il dialogo frale due Coree: il ministro dimissionario, Kim Tae-young, ieri è stato pesantemente attaccato in Parlamento, dove deputati sia della maggioranza che dell'opposizione hanno denunciato il ritardo e la scarsa efficacia della reazione militare della Corea del Sud all'attacco.

Adesso il contingente militare nelle isole del mar Giallo è già stato rinforzato. La Corea del Nord invece accusa Seul e Stati Uniti di aver provocato l’incidente dell’altro giorno e si dichiara pronta colpire in qualunque momento se provocata.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLA SITUAZIONE FRA COREA DEL NORD E COREA DEL SUD


  PAG. SUCC. >