BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANGLESEY/ L’isola dell’amore e dei druidi, dove andranno a vivere William e Kate

Pubblicazione:

La costa lungo l'isola di Anglesey  La costa lungo l'isola di Anglesey



Ancora oggi rimangono 28 dolmen. Nel 61 dopo Cristo i romani attaccarono l’isola proprio per abolire il potere dei druidi, distruggendone il santuario e tagliando gli alberi sacri alla loro religione. Nei secoli successivi qui arrivarono vichinghi, sassoni e normanni fino a quando Edoardo I, nel 120 la conquistò. Anglesey è una delle tredici contee storiche del Galles. Nel 1974 diventa distretto della contea di Gwynedd ma dal 1996 è tornata a essere contea autonoma, con il nome ufficiale di Isle of Anglesey County Council.

ATTRATTIVE TURISTICHE – "Quando andrò al Tesco, il supermercato, sarà fantastico incontrarci il principe William", dice una parrucchiera Carren che vive nel’isoletta. Qualcuno spera di incontrare i coniugi reali in un pub. Di fatto, a Anglesey non ci sono poi molte attrattive per i divertimenti classici. I due poi andranno a vivere all’interno della base militare di Raf Valley. L’isola però dal punto di vista naturale presenta diverse piacevoli attrattive.

E’ costituita da terreni ondulati in cui sorgono cottage e fattorie, l’altezza delle colline non arriva ai duecento metri. Ci sono numerosi corsi d’acqua, ad esempio l’Afon Cafni che sfocia nella Malltraeth Bay passando in mezzo a molti acquitrini.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELL'ISOLA DI ANGLESEY

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >