BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIARIO HAITI/ Benoit (ambasciatrice): la nostra speranza dopo il terremoto e il colera

Pubblicazione:

haiti_tende_acqua_coleraR400.jpg


Così domani sarò a Padova per dire “Grazie” a tutti i presenti e ad AVSI, per rappresentare la mia Haiti e per dire forte che lo slogan scelto per la Cena di Santa Lucia, “Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo”, è di enorme verità. La nostra storia contemporanea sembra - sfortunatamente - fatta dagli eroi che ci vengono presentati tali dai media.

La gente più semplice, più autentica e più magnanime,  vive invece di quella forza originaria e indistruttibile, insieme umana e spirituale, che può dare a tutti coraggio, che dona l’abilità di creare una navicella spaziale, di impastare un pane per sfamare una famiglia o di sostenere un Paese stremato attraverso la creazione di scuole. Una forza la cui ultima sorgente è Cristo, che ci tocca attraverso la mano tesa di autentici amici, facce e braccia di quella cosa che chiamiamo solidarietà.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
13/12/2010 - Grazie ad AVSI (claudia mazzola)

Ho appena finito di scaricare la roba di Avsi che serve per le tende di Natale e stasera mi trovo con il gruppo di amici per iniziare. E' proprio vero la forza che cambia la storia, anche la mia, è la stessa che cambia il mio cuore. Altro che organizzazione, qui si muove Qualcosa di vivo!