BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FRANCIA/ Video, liberi i bambini tenuti in ostaggio da uno squilibrato

LIberati i bambini della materna presi in ostaggio in Francia

scuola-materna_R400.jpg (Foto)

FRANCIA VIDEO BAMBINI SEQUESTRATI – Liberati i cinque bambini ancora tenuti in ostaggio da uno squilibrato. E’ accaduto stamane nella città di Besançon, nell'est della Francia. Un ragazzo di 17 anni con noti disturbi mentali era entrato in una scuola materna armato di due spade e aveva preso in ostaggio venti bambini.

Ne aveva rilasciati subito quattordici tenendone in ostaggio i rimanenti. In seguito erano intervenuti i reparti speciali che hanno trattato con il giovane per telefono. Intanto venivano evacuati tutti gli altri bambini ancora nella scuola. Ai genitori veniva offerto aiuto psicologico. A un certo punto il sequestratore ha chiesto un’arma con cui togliersi la vita. "Il ragazzo è in cura psichiatrica ma ha sospeso i farmaci", ha detto il sindaco di Besançon, Jean-Louis Fousseret, intervistato per telefono dalla tv France 24.

Ha poi aggiunto: "Il ragazzo è entrato verso le 8.30 affermando di voler qualcosa, delle informazioni. Aveva in mano due sciabole. Una delle nostre assistenti era con il gruppo dei sequestrati, quindi è uscita con un bambino, poi con altri cinque, dopo è stata richiamata dal sequestratore e ne ha portati fuori altri otto".


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DELLA LIBERAZIONE DEI BAMBINI OSTAGGIO