BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MARK ZUCKERBERG/ Uomo dell’anno 2010 per la rivista Time

zuckerberg_R400.jpg (Foto)



“So che abbiamo fatto un pacchetto di errori” ha detto “ma la mia speranza dopo tutto questo è che il nostro servizio migliori, che la gente capisca che le nostre intenzioni erano buone e che noi reagiamo di fronte alle reazioni della gente per la quale lavoriamo”. Nel 2010 Facebook è andata incontro a importanti novità. La più significativa delle quali è l’annuncio ufficiale, a luglio, di aver raggiunto l’incredibile quota di 500 milioni di utenti.

Dal punto di vista pratico, a novembre è stato lanciato il servizio e-mail, @facebook.com. E’ stata poi annunciata una futura quotazione in borsa, che diventerà effettiva non prima della fine del 2012. Nel 2010 Zuckerberg è stato classificato al numero 212 della classifica delle persone più ricche del mondo dalla rivista Forbers, con un patrimonio di 4 miliardi di dollari. Zuckerberg si trova invece al numero 35 della classifica che riguarda gli americani più ricchi.

Nel corso dell’anno, Zuckerberg ha fondato una associazione benefica, la Start-up, dedicata al mondo della educazione, mentre a settembre ha fatto una donazione di 100 milioni di dollari alle scuole pubbliche di Newark nel New Jersey.

© Riproduzione Riservata.