BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

WIKILEAKS/ Video – Putin: Qualcuno ha interessi politici privati. Ma la fuga di notizie non è una tragedia

Il premier russo Vladimir Putin dice la sua sulle rivelazioni di Wikileaks, che vedono coinvolti, tra gli anche il nostro Paese e la Russia.

berlusconi_putin-r400.jpg (Foto)


L’OPINIONE DI PUTIN SU WIKILEAKS
– Il premier russo Vladimir Putin dice la sua sulle rivelazioni di Wikileaks, che vedono coinvolti, tra gli anche il nostro Paese e la Russia.

 


Il premier Russo Vladimir Putin interviene sulla diffusione di segreti diplomatici e militari da parte di Wikileaks che, in particolare, vedrebbero coinvolto personalmente il presidente del Consiglio italiano nelle trattative tra il nostro Paese e la Russia per la realizzazione del gasdotto Southstream per presunti interessi personali. «Alcuni pensano», afferma Putin, «che qualcuno stia usando Wikileaks per minare la reputazione americana per scopi politici privati». Secondo il premier russo, questa, «in effetti è una possibilità, ed è l’opinione degli esperti, ed anche gli stati Uniti probabilmente la pensano così». Tuttavia, «se non fosse così – aggiunge - allora Wikileaks ci insegna che i servizi diplomatici dovrebbero fare più attenzione nella trasmissione dei propri dispacci». Niente di grave, in ogni caso: «comunque – conclude - queste fughe di notizie sono già avvenute in passato, quindi non è una tragedia. Non penso che tutta questa faccenda sia una catastrofe».


CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DELL’OPINIONE DI PUTIN SULLE RIVELAZIONI DI WIKILEAKS