BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Julia Lira, la bambina di sette anni che sfilerà al carnevale di Rio

In questo video le performance di Julia Lira, la bambina di sette anni, diventata reginetta del carnevale di Rio e che sta facendo molto discutere in Brasile

Julia_LiraR375.jpg (Foto)

YOUTUBE - In questo video le performance di Julia Lira, la bambina di sette anni, diventata reginetta del carnevale di Rio e che sta facendo molto discutere in Brasile. Julia Lira è infatti stata nominata reginetta delle percussioni dalla banda Unidos do Viraduro per sfilare al sambodromo di Rio de Janeiro durante le parate del carnevale più famoso del mondo. La cosa aveva ovviamente innescato polemiche per il fatto che una bambina, Julia Lira appunta, potesse sfilare così giovane. Ma un giudice del tribunale locale ha deciso che Julia Lira potrà prendere parte al carnevale di Rio.

Il padre di Julia Lira, che è anche presidente della banda, aveva subito smorzato le polemiche affermando: “Qualsiasi uomo che provi alcun tipo di eccitamento guardando una bambina di sette anni dovrebbe andare da un medico”, secondo cui la figlia “mostra grande serietà quando va sul palco”.

Il gruppo Viradouro, uno dei 12 a contendersi il titolo di vincitore del carnevale, già in passato era stato al centro di polemiche: nel 2008 un giudice proibì l'uso di una ballerina vestita da Hitler su un gommone, circondata da persone nude che rappresentavano le vittime dell'Olocausto. 

PER GUARDARE IL VIDEO DI JULIA LIRA, LA REGINETTA DEL CARNEVALE DI RIO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO