BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Scontro frontale tra due treni in Belgio: almeno 20 i morti

In questo video le immagini registrate a seguito dello scontro frontale tra due treni avvenuto in Belgio che ha causato almeno venti vittime

Treni_scontro_BelgioR375.jpg (Foto)

YOTUBE - In questo video le immagini registrate a seguito dello scontro frontale tra due treni avvenuto in Belgio che ha causato almeno venti vittime. Si teme purtroppo che le vittime dell’incidente possano essere anche  25.

Lo scontro frontale è avvenuto alle 8:30 tra due treni di pendolari in località Buizingen, nel comune di Hal, pochi chilometri a sud-ovest di Bruxelles. I pompieri sono ancora al lavoro per estrarre le persone rimaste incastrate tra le lamiere dei vagoni coinvolti nello scontro. Le operazioni di identificazione dei corpi sono ancora in corso e non è stato possibile finora accertare se nell'incidente sia rimasto coinvolto qualche italiano.

Le cause dello scontro tra i due treni in Belgio non sono state ancora ufficialmente accertate. In base alle prime indicazioni, alla base dell'accaduto sarebbe il mancato rispetto di un semaforo rosso da parte di uno dei due convogli. L'incidente, avvenuto mentre sulla regione era in corso una nevicata di non particolare intensità, ha bloccato i collegamenti ferroviari tra la Francia e il Belgio e il collegamento Eurostar tra la capitale belga e Londra.

PER GUARDARE IL VIDEO DELLO SCONTRO FRONTALE TRA DUE TRENI IN BELGIO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO