BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIARIO HAITI/ Fiammetta: il compleanno "speciale" di mio figlio Alessandro

Pubblicazione:martedì 2 febbraio 2010

haiti_bambino_R375.jpg (Foto)

 

Comunque ad avere meno degli altri bambini delle bidonvilles. Per questi bambini negli ultimi anni abbiamo lavorato molto, per convincere le famiglie ospitanti a dar loro delle opportunità reali. Ricordo giornate liete con alcune famiglie che avevamo coinvolto in un percorso per trasformare questa ospitalità con un prezzo, in accoglienza vera e propria, imparando il valore della vita, il prendersi cura dei bambini, di tutti i bambini.

 

Ieri un bambino è corso incontro a Simone e gli ha detto: “Simone quando riapre la scuola?”. La sua scuola non c’è più. Per ora abbiamo preparato classi miste nel tendone della Protezione civile di Place Fierte, ancora con attività ricreative. Per la scuola ci vorrà ancora un po’ di tempo.

 

Martedì 2 febbraio

 

Alessandro compie 2 anni. È una strana giornata, triste per la distanza di Alessandro, ma lieta, perché lo so vivo, sano e in ottime mani. La distanza è difficile, stride con l’essere madre. Fa capire come non siamo padroni della nostra vita. Spero un giorno di poter ricordare con Alessandro questo suo secondo compleanno come un momento speciale in cui anche lui a soli due anni ha combattuto per un mondo migliore.

 

Fiammetta



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.