BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Il Premier turco Erdogan rischia di essere colpito in faccia da una scarpa

In questo video vediamo il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan che ha rischiato di essere colpito da una scarpa in volto la scorsa notte a Siviglia

Erdogan_Curdo_ArrestatoR375.jpg (Foto)

YOUTUBE - In questo video vediamo il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan che ha rischiato di essere colpito da una scarpa in volto la scorsa notte a Siviglia. Erdogan si trovava in visita ufficiale in Spagna e aveva appena ricevuto un premio da una Fondazionedi Siviglia. Quando è uscito dall’edificio e mentre saliva in auto, un giovane curdo ha cercato di colpirlo in volto con una scarpa, ma non ci è riuscito. Il giovane curdo, che viveva da circa un anno a Siviglia, è stato arrestato e incolpato di tentativo di attentato contro un capo di stato e di resistenza alle forze dell'ordine. Un altro curdo è stato fermato per avere gridato a Erdogan "assassino" e "Kurdistan libero".

Il primo a compiere un gesto del genere era stato un giornalista iracheno, che durante una conferenza stampa a Baghdad aveva lanciato entrambe le scarpe all’indirizzo dell’allora Presidente americano George W. Bush non riuscendo a colpirlo. Diversamente è andata per il Premier italiano Silvio Berlusconi, colpito a dicembre da una statuetta del Duomo poco dopo un comizio a Milano.

 

PER GUARDARE IL VIDEO DI ERDOGAN CHE RISCHIA DI ESSERE COLPITO DA UNA SCARPA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO