BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TERREMOTO GIAPPONE/ Scossa di magnitudo 6.6 a largo delle coste orientali. A Tokyo tremano i palazzi. Ci sarà lo tsunami?

Pubblicazione:

Terremoto_Giappone_140310R375.jpg

TERREMOTO - Scossa di magnitudo 6.6 in Giappone - Una forte scossa di terremoto è avvenuta alle 9:08 italiane (le 17:08 ora locale) a largo delle coste orientali del Giappone. L’entità del sisma è stata quantificata con magnitudo 6.6 dall’agenzia meteorologica del Giappone. Sulla terraferma la scossa si è ripercossa con grande estensione sfiorando in alcuni punti magnitudo 5. L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 40 km.

Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone e non si sa se sia stato diramato l’allarme Tsunami data la vicinanza dell’epicentro alle coste del Giappone. Il terremoto ha interessato diverse prefetture: Fukushima, Iwate, Myagi, Tochigi, Aomori, Akita, Yamagata, Ibaraki, Gunma, Saitama, Chiba, Tokyo, Kanagawa, Nigata, Yamanashi, Hokkaido, Nagano, Shizouka, Ishikawa, Gifu, Aichi e Shiga. Nella capitale, Tokyo, in particolare, la scossa è stata avvertita con magnitudo massima 3 e i grossi edifici hanno tremato per alcuni secondi.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL TERREMOTO IN GIAPPONE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >