BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CILE/ Video - Gigantesco black-out, 4 ore senza luce

Pubblicazione:

terremotoR375_23dic08.jpg

BLACK OUT CILE - SANTIAGO: Gran parte del Cile, inclusa Santiago, è rimasto senza luce a causa di un guasto nel settore centrale del sistema d'interconnessione nazionale, probabilmente a causa delle scosse di terremoto dei giorni scorsi.
L'interruzione della fornitura elettrica si è verificata alle ore 20,50 locali e ha colpito l'area dove lo scorso 27 febbraio c'é stato il terremoto che ha lasciato morti e devastazioni. Probabilmente un trasformatore guasto è la causa del problema.

A Santiago, dove vivono circa 6 milioni di abitanti, la mancanza di elettricità ha provocato situazione di emergenza nelle linee metro e l'evacuazione di circa 15 mila persone che assistevano ad un concerto rock di solidarietà per le vittime del sisma.

Nell'area centrale di Santiago l'elettricità è tornata dopo circa mezz'ora e in altre zone del paese 90 minuti dopo. Gli ospedali e i centri sanitari, alcuni dei quali allestiti dopo il sisma, hanno dovuto funzionare con le centrali elettriche d'emergenza, mentre nelle regioni del Bio Bio e del Maule, i militari hanno gestito il traffico al fine di evitare gli incidenti.

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO


  PAG. SUCC. >