BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FOTOGALLERY/ Le foto dell’attentato a Mosca con due bombe nella metropolitana

Stamattina due esplosioni nella metropolitana di Mosca hanno causato la morte di almeno 37 persone. Ecco le foto scattate sul luogo della tragedia

Mosca_Bomba_MetroR375.jpg (Foto)

FOTOGALLERY - Le foto dell’attentato a Mosca: due bombe esplodono nella metropolitana causando 37 morti - Stamattina due esplosioni nella metropolitana di Mosca hanno causato, secondo l'ultimo bilancio ufficiale, la morte di almeno 37 persone e il ferimento di un'altra ventina lungo la linea rossa Sokolniceskaia. Gli inquirenti hanno già aperto un'inchiesta per attentato terroristico e ipotizzano che possano essere entrati in azione dei kamikaze, forse due donne. Anche i servizi segreti (Fsb) confermano tale l'ipotesi.

Il primo ordigno è esploso all'altezza del secondo vagone, durante la fermata, alle 07.56 (le 05.56 in Italia), alla stazione Lubianka, vicino all'omonima piazza, dove si trova la sede storica dei servizi di sicurezza, l'Fsb (l'ex Kgb): secondo l'ultimo bilancio, le vittime sono 23 e i feriti 18. Il secondo ordigno è deflagrato 40 minuti dopo alla stazione Park Kulturi, vicino al leggendario Gorki Park: 14 morti e una decina i feriti. L'esplosione ha interessato la terza vettura del treno, che andava verso la periferia, in direzione contraria rispetto al primo. La linea interessata dalle esplosioni è stata chiusa e il traffico stradale della capitale è andato in tilt nelle zone degli attentati.

Allo stato attuale “dovremmo escludere” la presenza di italiani nella metropolitana di Mosca, ma “stiamo verificando per scongiurare che vi siano casi di doppia nazionalità. Al momento comunque non sembra”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini all'aeroporto di Ciampino prima di imbarcarsi per la riunione dei ministri degli Esteri del G8 in Canada.

 

PER GUARDARE LA FOTOGALLERY DELL’ATTENTATO A MOSCA CON DUE BOMBE NELLA METROPOLITANA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO