BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

YOUTUBE TEMPESTA DI GHIACCIO/ Video - Su Melbourne piovono chicchi di grandine grandi come palle da golf

Una tempesta di ghiaccio così, a Melbourne, capitale dello stato di Victoria, nell'Australia sud-orientale, non si era mai vista. 

tempesta-di-ghiaccioR375.jpg(Foto)

Una tempesta di ghiaccio così, a Melbourne, capitale dello stato di Victoria, nell'Australia sud-orientale, non si era mai vista. Melbourne è stata sepolta da un tappetto di ghiaccio, bianco e scivoloso. Chicchi di grandine enormi, alcuni come palline da golf, sono precipitati dal cielo in numero e con una velocità spaventosi. Alcuni dei chicchi di grandine della tempesta di ghiaccio che si è abbattuta su Melbourne hanno anche sfiorato, nel precipitare, i 100 km all'ora. I passanti, per proteggersi dai chicchi di ghiaccio si sono riparati con tutto quello che è capitato loro a portata di mano, come, ad esempio, un tavolino di plastica.


 - Nel corso della tempesta di ghiaccio, scoppiata tra le 14.28 e le 17.30, sono caduti 40 mm di pioggia. Le raffiche di vento, prima dello scoppio della tempesta di ghiaccio, hanno raggiunto i 96 km/h. La città, nel corso della tempesta di ghiaccio, è rimasta allagata in più punti e il traffico ha subito una paralisi quasi totale. I chicchi di grandine della tempesta, poi, si sono ammassati, formando, trascinati dall'acqua, montagnole di ghiaccio. Le chiamate d'emergenza sono state numerose, soprattutto per garages e cantine allagate.

«Ho avuto paura, i chicchi facevano male addosso», hanno raccontato alcuni passanti colti di soprassalto dalla tempesta di ghiaccio che si è abbattuta su di loro. «In 20anni di gare non ho mai visto nulla di simile» ha confessato un fantino che avrebbe dovuto partecipare ad una corsa di cavalli, annullata a causa della tempesta di ghiaccio.

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA TEMPESTA DI GHIACCIO CHE SI E' ABBATTUTA SU MELBOURNE, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO