BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

YOUTUBE TERREMOTO/ Video - Un violento sisma colpisce la Turchia. Si continua a scavare tra le macerie in cerca di superstiti

Un violento terremoto ha colpito la Turchia, provocando numerosi morti e feriti. Il terremoto in Turchia ha causato almeno 57 morti e una sessantina di feriti, anche se il bilancio, al momento, è provvisorio, ed è destinato ad aumentare.

terremoto-in-turchiaR364.jpg(Foto)

Un violento terremoto ha colpito la Turchia, provocando numerosi morti e feriti. Il terremoto in Turchia ha causato almeno 57 morti e una sessantina di feriti, anche se il bilancio, al momento, è provvisorio, ed è destinato ad aumentare. L’epicentro della forte scossa di terremoto che ha colpito la Turchia è stato individuato a 21 chilometri a sud-ovest della provincia di Elazig, ad una profondità di 11 chilometri. In Turchia la scossa di terremoto è stata di magnitudo 6.2 della scala Richter alla quale hanno seguito una trentina di scosse di assestamento, la più intensa delle quali è stata di 4,1 gradi della scala Richter.

.
– Secondo il sindaco Bekir Yanilmaz della città di Kovancilar le vittime erano residenti dei villaggi di Okcular, Yukari Kanatli e Kayali, nella provincia di Elazig, dove la scossa ha fatto crollare le case di fango e i minareti. Il terremoto in Turchia ha provocato scosse anche a Tunceli, Bingol e Diyarbakir. Molte persone sarebbero ancora sotto le macerie e si sta continuando a scavare. Molte le autorità che si stanno mobilitando in questi momenti per il terremoto che si è verificato in Turchia e che si stanno recando sul posto per seguire di persona le operazioni. Il premier turco Tayyip Erdogan sta venendo costantemente tenuto informato della situazione.


- Nelle zone colpite dal terremoto in Turchia le squadre di soccorritori sono costantemente al lavoro e ne continuano ad arrivare. Le squadre sono all’opera per estrarre le persone rimaste intrappolate in seguito al terremoto che ha sconvolto la Turchia.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE  DEI DANNI CAUSATI DAL TERREMOTO IN TURCHIA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO