BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATEI CONTRO IL PAPA/ Dawkins e Hitchens vogliono far arrestare il Papa per crimini contro l’umanità. “Nessuna immunità: il Vaticano non è uno stato”

Arrestate il Papa. E’ la richiesta perentoria non di due sgherri napoleonici, ma di Richard Dawkins e Christopher Hitchens. 

benedettoXVI_follaR375_12mag09.jpg (Foto)

GLI INTELLETTUALI ATEI VOGLIONO FAR ARRESTARE IL PAPA - Arrestate il Papa. E’ la richiesta perentoria non di due sgherri napoleonici, ma di Richard Dawkins e Christopher Hitchens. Si tratta di due tra i più noti ed importanti intellettuali inglesi ed esponenti del movimento ateo. Il primo è uno tra i più famosi divulgatori di una versione estremizzata del pensiero evolutivo darwiniano. Il secondo, giornalista, scrittore, e polemista britannico di primo piano, rappresenta una sintesi di opposte visioni culturali e politiche: dal passato trockijsta, Hitchens è famoso per gli eccessi anticlericali e per le sue posizioni definite, a seconda dei casi, di sinistra o neocon.

 

Leggi anche: PAPA/ Io, ebreo, vi spiego perchè la Chiesa ha la forza di rinnovarsi, di G. Troy

 

 

DAWKINS E HITCHENS CHIEDONO L’ARRESTO DEL PAPA PER CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ - Dawkins e Hitchens gradirebbero vedere le manette ai polsi del pontefice perché reo – a detta loro – di aver compiuto crimini contro l’umanità. I due sono al lavoro, assieme a due legali, per valutare se sussistano gli estremi per ammanettare Ratzinger il giorno della sua visita in Inghilterra. I presunti crimini contro l’umanità compiuti da papa Benedetto XVI consisterebbero nell’insabbiamento da parte sua dei casi di abusi sessuali compiuti da esponenti del clero. Poco importa che, per smontare scientemente le accuse, tutto quello che si doveva dire sia già stato detto.


Leggi anche: PAPA/ Contro gli scandali Benedetto prepara la "rivoluzione" dei maestri e dei santi, di M. Introvigne

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO


COMMENTI
13/04/2010 - Boh ! (Diego Perna)

Certuni dovrebbero andare a lavorare!!! Spesso le farneticazioni sono frutto dell'ozio.